Il Ristorante


La cucina è il nostro fiore all’occhiello, curatissima in ogni dettaglio: il principale obiettivo è la qualità del prodotto. Infatti per la preparazione dei pasti vengono utilizzate in gran parte materie prime aziendali selezionate e per la restante parte non di nostra produzione prodotti tipici del luogo di provenienza e di qualità accertate. I piatti sono realizzati secondo ricette tipiche della cucina contadina del Salento, che secondo tradizione, è caratterizzata soprattutto dall’uso frequente di ortaggi, verdure e legumi variamente cucinati.
Disponiamo di una ricchissima lista di pietanze, dagli antipasti ai dolci, tra cui figurano le “classiche” ricette salentine e molti altri piatti di base tipica locale e da noi personalizzati.

Il nostro menù ha tre tipologie:

FISSO GIORNALIERO: nei giorni festivi (24 aprile, 1 maggio, Pasqua, Pasquetta, ecc.) con maggiore affluenza.

ALLA CARTA: in tutte le altre occasioni e per avventori esterni con alcuni piatti a scelta.

SETTIMANALE: per gli ospiti interni, varia ogni giorno.

In ossequio alle normative che regolano la nostra attività ed al buon senso, il pesce è previsto nei limiti e comunque in un contesto di cucina tipica. Restiamo, dunque, fedeli alla tradizione e distaccati in tutto e per tutto rispetto dalla ristorazione commerciale.

I pasti, nei periodi di bassa stagione, sono serviti nei locali al primo piano della masseria, in particolare in una sala con vista panoramica. Nei periodi caldi, i nostri Ospiti alloggiati possono degustare le nostre specialità in una terrazza panoramica a cielo aperto, sotto le stelle, in un’atmosfera molto rilassante, mentre i visitatori esterni, hanno a disposizione una tettoia in legno in giardino, in un ambiente di luci soffuse immerse nel verde. Se non c’è troppo vento, nella calde serate estive, è impagabile la terrazza più alta della masseria, con panorama mozzafiato.

Il servizio di colazione è invece ad uso dei soli sigg. Ospiti alloggiati e comprende, oltre a latte, caffè o thè, prodotti da forno caserecci (pane di grano, biscotti, ciambelle, crostate) con marmellate aziendali, miele artigianale, succhi e frutta fresca a richiesta.

Il nostro staff è a disposizione, su richiesta, a svolgere corsi di cucina al costo di € 15.00 per ogni lezione. Alla fine del corso saranno distribuite ai sigg. Ospiti le ricette dei piatti oggetto delle lezioni nonché un simpatico attestato di frequenza.

SIAMO DISPONIBILI PER ORGANIZZARE EVENTI DI GRUPPO E PICCOLE CERIMONIE

IL PRANZO DEL 2 GIUGNO
Menù alla carta a cena
Menù alla carta a pranzo
Guarda le foto