Domenica 8 Aprile 2018 si è svolto un interessante evento organizzato da Agriturismo Serine in collaborazione con Associazione Culturale e Ricreativa Micaela Greco. Un folto gruppo di partecipanti ha intrapreso una lunga passeggiata di circa 8 km partendo dall’agriturismo e percorrendo di buona lena un vario e suggestivo percorso immerso nel verde della tipica campagna salentina.

Diverse ed interessanti le tappe che hanno caratterizzato il tracciato: dalle caratteristiche “pajare” alle antiche corti rurali chiamate “ncurtaturi”, passando per la bottega di un noto artigiano locale del ferro battuto e a terminare la prima metà del percorso in visita alle antichissime grotte rupestri di epoca basiliana.

La strada del ritorno è stata percorsa sotto un sole ormai caldo di una splendida giornata di inizio primavera, con la gamba un po’ stanca e l’appetito ormai grande.

L’itinerario si è concluso con la degustazione dei piatti tipici e genuini dell’agriturismo, a coronamento di un itinerario che ha trovato il consenso unanime di tutti i partecipanti. Alla prossima!